Menu:

Attività in sede

Riunioni il Lunedì dalle 20.30 alle 24.00 presso l'oratorio Don G. Bosco di Valdagno (Vicenza)

More Info...

 

ill titleLink e Partner

 

Diario di Guerra
Fabio Rizzo Diario di Guerra. Signori buongiorno, e benvenuti a Diario di Guerra il sito che fa apologia di reato esaltando i Boardgame vecchi, nuovi e futuri. Qualcuno ha detto che siamo come i panda in via di estinzione, qualcun altro ci considera come gli ultimi dei Moicani … Io dico che i vecchi soldati non muoiono mai.
Signori del Gioco
“I Signori del Gioco” di Milano L’Associazione cura e promuove i giochi da tavolo di carattere storico e i giochi di società con più giocatori. Giochi da tavolo, di simulazione, ferroviari, diplomatici, tridimensionali war game. I Signori del Gioco sono un’Associazione nata alla fine degli anni 80, dopo diverse peripezie oggi è una delle realtà milanesi che si occupa di wargame, sia i classici boardgame (mappe, pedine e regolamenti)che si giocano in due o in due squadre contrapposte.
Associazione Sammarinese Giochi Storici
La A.S.G.S. (Associazione Sammarinese Giochi Storici), è una associazione non commerciale, apolitica e aconfessionale, non ha fini di lucro e ha i seguenti scopi e finalità :
  • divulgare l'hobby della simulazione storica che consiste nel ricreare attraverso strumenti ludici (boardgames, wargames), episodi della storia, bellici, finanziari e sportivi.
  • partecipare ed organizzare convegni, incontri e manifestazioni.
  • favorire l'acquisizione e lo scambio di informazioni fra gli associati.
La nostra associazione promuove valori quali l'amicizia, il divertimento, la partecipazione.
CLUB TRE EMME
CLUB TRE EMME (Modena) Nel 1980 un gruppo di amici modenesi decise che era arrivato il momento di mettere un po' d'ordine nei loro numerosissimi incontri di gioco, si sedettero ad un tavolo e dopo qualche discussione nacquero i Modellisti Militari Modenesi, o 3M. Da allora di cose ne sono successe molte: il 3M è diventato TreEmme, la Convention Nazionale è diventata la MODcon, AD&D è diventato DnD3, case editrici storiche sono scomparse e rinate, ma una cosa non è mai venuta meno: lo spirito e la voglia di giocare e divertirsi insieme. Oggi il TreEmme è una realtà che conta alcune centinaia di soci sparsi in tutta Italia: da Torino a Roma, da Carpi a Modena, dal dinamico Nord Ovest a Maranello, fino alla nascente Milano
ASL ITALIA
ASL ITALIA - Mission: far incontrare e giocare i giocatori di ASL; fornire informazioni chiare e precise sugli eventi collegati ad ASL in Italia. Non importa se sia un Torneo o un semplice Incontro Amichevole, se giochino venti o sei persone, l'unica cosa importante è divertirsi. Advanced Squad Leader è un marchio registrato della AVALON HILL GAMES, Inc affiliata della HASBRO
Alea Iacta Est
Alea Iacta Est . La rivista Alea Iacta Est riassume la nostra filosofia: un articolo principale esauriente, rigoroso nei contenuti ma di piacevole lettura, un gioco (boardgame) che permette di "rivivere" in maniera divertente la battaglia descritta nell'articolo, più altri articoli storici, recensioni e tavole uniformologiche. Il nostro sito vuole diventare il punto d'incontro per i numerosi appassionati italiani e stranieri, che potranno trovare tutte le informazioni sui nostri prodotti e in più news, articoli e immagini inedite e molto altro, oltre a poter contribuire direttamente con proprio materiale o con domande, suggerimenti e idee.
Europa Simulazioni (ES)
Europa Simulazioni (ES) A new game company based in Piacenza, Italy, devoted to publish simulation boardgames in unusual historical periods. The first of them, so long awaited, has been "All is lost save Honour", campaigns of the Italian Wars in the north of Italy between 1509 and 1525 (from Agnadello to Pavia)
Dadi&Piombo
Nata come fanzine alla fine del 1998, nel gennaio del 2000 Dadi&Piombo è diventata la prima rivista italiana interamente dedicata al wargame storico tridimensionale. Dadi&Piombo è ora un importante punto di riferimento per gli appassionati, uno strumento capace di dare una visione a 360° dei giochi di simulazione storica con miniature. Su Dadi&Piombo troverete articoli di storia militare, scenari, regolamenti di gioco, segnalazioni e recensioni delle novità del mercato, interviste e tutti i consigli utili per avvicinarsi all'hobby.
La tana del Goblin
Nell'ormai lontano 1997, tre loschi figuri abituati da tempo a giocare assieme decisero di mettere in piedi un sito internet che parlasse del loro hobby. Ispirandosi alle gesta più o meno eroiche dei loro personaggi nel gioco di ruolo ed al soprannome che ne era derivato per il loro Master, stabilirono di chiamarsi inizialmente "La Tana del Goblin", che modificarono quasi subito in "La Tana dei Goblin" cercando già con il nome e fin da allora di dare un'impressione di comunità piuttosto che di un circolo ristretto. Nasceva così il primo sito internet all'indirizzo www.goblins.net, la prima Tana era stata abbozzata
LUDO HISTORIA
LUDO HISTORIA. Il wargame è sì, un piacevole passatempo ludico, ma dovrebbe fornire alcuni elementi per capire quali erano i modi di combattere, i problemi, la tecnologia, e quindi un po' la società di un determinato periodo storico. In questo sito, NON verranno trattati i wargames tridimensionali (con soldatini e modelli di mezzi militari), i giochi di ambientazione fantasy (con orchi, elfi, gnomi, uomini-albero e coboldi), e i wargame su computer.
Folcon
Un appuntamento biennale classico a Folgaria a casa di frate Stefano
I Giochi dei Grandi
An vedi come vende Nandooo. Un tempo era l'unico negozio d'Italia, negli anni ne sono arrivati altri ma lui è il Monumento al Wargame .....Nando Ferrari